Lo scorso lunedì 20 febbraio a Palazzo Volpini, in una seduta plenaria aperta a tutta la cittadinanza, si è svolta l’assemblea costituente della nuova Pro Loco di San Benigno Canavese.
Il primo passo istituzionale per i soci fondatori è stata l’elezione del primo consiglio direttivo; per la presidenza è stato incaricato Marco Gatto, che sarà affiancato e supportato dalle consigliere Giulia Cagnardi, Martina Stella e Valentina Contratto e dai consiglieri Pierpaolo Bombini, Davide Miroglio e Fabio Notario.
E così ha preso ufficialmente il via la nuova Pro Loco, denominata in breve “ProSanbe“, alla quale sono sempre aperte le iscrizioni, per accogliere a braccia aperte chi volesse spendersi per la promozione del territorio; per i contatti, a breve sarà pure attivata una casella mail.
A questi giovani volenterosi ed entusiasti, l’Amministrazione comunale esprime la solidarietà e il supporto della comunità sambenignese per obiettivi che sono quelli “della promozione turistica e della valorizzazione delle realtà e delle potenzialità naturalistiche, culturali, storiche e sociali del territorio”.
Redazione Web