(f.c.) – Nel cammino sinodale, venerdì sera, alle 19,15, a San Giorgio Canavese, si è svolta la Via Crucis animata dai ragazzi e dagli animatori di tutte le Parrocchie guidate da Don Luca Meinardi e Don Massimiliano Marco.
Partendo dalla Chiesa dell’immacolata il corteo ha toccato le chiese delle confraternite di San Giorgio, per concludere poi in Oratorio.
Sono state meditate quattro stazioni, ricordando anche le figure di Santi particolari come Sant’Agnese ed il Beato Carlo Acutis.
Ai ragazzi è stato anche chiesto di scrivere su un bigliettino le loro mancanze ed i loro buoni propositi, che poi sono stati attaccati alla Croce. A guidare la Via Crucis è stato Don Massimiliano, che in tutte queste Parrocchie ha proprio la cura dei più giovani.
L’Azione liturgica si è conclusa all’oratorio con un momento di condivisione.
***
Per restare sempre aggiornati sulla comunicazione pastorale proposta da www.risvegliopopolare.it, è possibile iscriversi al nostro
Canale di Whatsapp – cliccando qui –
Ciascuno di Voi (ogni persona, Parrocchia, gruppo, Ente, Istituto) può inviare corrispondenze, appunti, fotografie, brevi filmati, anche utilizzando la casella mail dedicata all’edizione web
risveglioweb@risvegliopopolare.it
che sarà come sempre scaricata ogni giorno.
Tutti i Vostri contributi saranno subito esaminati.
Chi preferisce potrà utilizzare whatsapp al numero
335 8457447
Grazie
***