Una domenica di grande festa per i Carabinieri del territorio, con ritrovo e discorso del sindaco Andrea Zanusso, sfilata, partecipazione alla Messa delle 10 e pranzo a conclusione dell’annuale ricorrenza per la patrona dell’Arma.
Durante la celebrazione, officiata dall’arciprete don Luca Meinardi, tante le presenze di rappresentanti della “beneamata” e di sindaci del comprensorio, oltre ai soci della locale Associazione Carabinieri in congedo guidata dal presidente Antonio Ricco.
Nella Messa in suffragio ai defunti dell’Arma sono stati ricordati in modo particolare il luogotenente Mario Cao, il maresciallo Enzo D’Alessandro, i carabinieri Vincenzo Bonetto e Giuseppe Genta, il socio Franco Benito Recrosio.
Inoltre, oltre a ricordare l’importanza di servizio pubblico e dono per il prossimo del lavoro svolto, è stata recitata la preghiera del Carabiniere prima della benedizione finale.
Quindi la posa d’una corona d’alloro alla facciata del palazzo comunale dedicata ai caduti delle guerre e il convivio al Monnalisa di Montalenghe.
La prima parte della festa è stata condivisa con i soci del Gruppo anziani “Battista Milano”, nella cui sede si è svolto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 23 novembre, un incontro informativo tenuto dal maresciallo Michelangelo Campisi sull’argomento “Sicurezza, truffe, raggiri”.
Analogo incontro si svolgerà martedì 29 novembre, alle 16.30 nel salone “Gioannini” di San Giusto a beneficio dei soci del Centro anziani “Enrico Tino”.
Redazione Web