Il Gruppo anziani “Battista Milano” ha vissuto domenica 20 novembre l’annuale ritrovo per il pranzo sociale, con ben 44 soci presenti.

Buona fin dal mattino la partecipazione alla Santa Messa in suffragio dei defunti dell’associazione, col ricordo e preghiere per coloro che ci hanno lasciati, ma anche l’augurio a tutti i “ragazzi dai capelli d’argento” di conservare per la società e le famiglie il loro ricco ruolo di esperienza e utilità per le giovani generazioni.

Quindi il pranzo al quasi centenario (1926) ristorante La Luna, con la partecipazione, fra i tanti, anche dell’ex presidente Antonio Puccetti e della presidente del Centro anziani di frazione Cortereggio, Marina Bertino.

Durante il convivio, la presidente del Gruppo anziani Melba Iano si è congedata dai soci: “Col termine di questo 2022 si conclude anche il triennio d’impegni per il nostro direttivo, in cui abbiamo cercato di continuare la vita di uno storico sodalizio del paese. Presto si terranno le elezioni per un nuovo consiglio esecutivo, che speriamo si rinnovi per mantenere quello stato di appartenenza all’interno della nostra comunità, con linfa nuova che affronti le future sfide”.

L’intenzione di molti membri del direttivo uscente di passare la mano è stata ribadita anche al sindaco Andrea Zanusso, nell’incontro in cui è trapelato ottimismo per la continuazione dell’associazione, attraverso il coinvolgimento di nuovi volti.

Le elezioni si terranno durante la tombola di domenica 11 dicembre dalle 15, in sede.

Redazione Web