Si è svolta a San Sebastiano da Po, quest’anno, la Festa della Polizia locale, che per tradizione è organizzata dal Comando convenzione (che raduna vari Comuni della collina e del chivassese, ed è guidato dal comandante Franco Lomater, di Verolengo), in concomitanza con la festa patronale dedicata al santo.
Al Centro Pastorale del paese è stata celebrata la Messa in onore di San Sebastiano, patrono e protettore della Polizia municipale, e sono stati consegnati gli attestati e i riconoscimenti ai “civich”.
A fare gli onori di casa il sindaco Giuseppe Bava, che ha accolto il consigliere regionale Gianluca Gavazza il quale ha espresso agli agenti, a nome della comunità tutta, un sentito ringraziamento per la loro abnegazione per il perseguimento del bene comune.
La Regione Piemonte aveva a suo tempo individuato quale data della annuale “Giornata regionale della Polizia municipale piemontese” il 20 gennaio, coincidente con la celebrazione di San Sebastiano martire.
La festa vuole essere un riconoscimento alla Polizia locale: donne e uomini che, con generosità e spirito di sacrificio, concorrono al raggiungimento dei valori primari della Costituzione, come la coesione sociale e la sicurezza.
Redazione Web