Grande evento per i 50 anni della Ergotech di Settimo Vittone, azienda leader nel settore dello stampaggio termoplastico, che ha festeggiato la ricorrenza presso il salone polifunzionale di Agliè alla presenza di amministratori, dei vertici di Confindustria Canavese Paolo Conta e Cristina Ghiringhello, e, soprattutto, di manager e dipendenti dell’azienda.
Emozionati Andrea Peretto e Cristiana Peretto, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Ergotech, che hanno rievocato le tappe più importanti dei 50 anni di attività, a partire dal 1973 col fondatore Efisio, che dai pezzi meccanici in metallo per le macchine da scrivere allarga l’attività con attenzione continua all’innovazione di tecniche e materiali.
La sua eredità venne poi raccolta e trasmessa ad Alice Peretto e Elena Ernesto, esponenti ormai della terza generazione alla guida dell’azienda.
Fitto il programma della giornata, che ha compreso una tavola rotonda di manager relativa alle prossime sfide e alla visione strategica aziendale e interventi di ospiti come lo scrittore Marco Peroni e la campionessa GT 2019 e 2021 Francesca Linossi, di cui Ergotech per anni è stata sponsor.
Il grazie dell’azienda ai dipendenti è culminato con la consegna di 25 targhe al merito per la dedizione al lavoro e la fedeltà a lavoratori e lavoratori già pensionati con uno stato di servizio superiore ai 25 anni.
Le targhe, realizzate “in house” con gli stampi degli stabilimenti, sono state consegnate personalmente da Amministratore Delegato e Presidente di Ergotech.
Paola Ghigo
Redazione Web