L’Auditorium “Mozart” di corso Massimo d’Azeglio 69 ospita la quindicesima edizione della stagione di teatro popolare della Cittadella della Musica e della Cultura di Ivrea e del Canavese. Sabato 15 alle 21 e domenica 16 alle 15,30 la compagnia Tredipicche porterà in scena “Un, due, tre… pisello!” di Marco Voerzio e Stefano Trombin, regia di Marco Voerzio.

Gian Maria Camoletti è un architetto, grande estimatore del genere femminile, tanto che riesce a gestire tre fidanzate contemporaneamente grazie a un sistema infallibile: gli orari degli aerei. Le fidanzate sono infatti tre hostess in servizio su tre linee aeree differenti: quando Amanda (l’americana) parte, Frida (la tedesca) arriva, mentre Dolores (la spagnola) si trova in altra parte del mondo.
Ma accadono alcuni imprevisti, il sistema perfetto inizia a vacillare e il Don Giovanni si trova a doversi destreggiare con tutte e tre, aiutato dalla fidata e brontolona governante Bernarda. A complicare il tutto ci pensa l’amico d’infanzia Felice, capitatogli tra i piedi all’improvviso. Da una serie di rocambolesche situazioni emergerà un sorprendente finale.

Biglietti 15 euro, in vendita in segreteria dalle 14,30 alle 18,30 (info 0125/42.51.23, segreteria@cittadella-ivrea.it). I biglietti ancora disponibili saranno in vendita al botteghino dell’Auditorium, a partire dalle 20 il sabato e dalle 14,30 la domenica.