Si è svolta venerdì sera, 14 giugno,  l’11.ma edizione della “CorriBianzè”, che ha visto ai nastri di partenza più di settanta partecipanti sfidarsi, chi per sana competizione sportiva chi per puro divertimento, sul tradizionale percorso tra le strade bianzinesi.

L’edizione di quest’anno ha avuto due sostanziali novità, molto apprezzate dai partecipanti: l’inserimento all’interno delle attività del “Palio d’la Fosa 2024” che ha fatto sì che diversi bianzinesi abbiano potuto partecipare, alcuni dei quali cimentandosi davvero per la prima volta, in una corsa podistica e l’affiancamento, a seguire, alla serata gastronomica con intrattenimento di giochi e musica magistralmente organizzata dall’infaticabile Pro Loco di Bianzè.

Tali momenti di condivisione sono stati veramante graditi dai podisti, che hanno potuto rifocillarsi e rilassarsi in compagnia al termine dello svolgimento della corsa.

Nonostante la compresenza su territorio piemontese nella stessa serata di ben sette manifestazioni podistiche, alcune delle quali con pedigree sportivo decisamente superiore, la CorriBianzè non tradisce le aspettative riuscendo a catturare partecipanti da diverse zone limitrofe, dal biellese al canavese e Monferrato, ma addirittura con partecipanti provenienti anche da Andrate, Venaria Reale e persino Alessandria, dunque ben più vicini alle altre manifestazioni ma che hanno preferito godere dei plus organizzativi della CorriBianzè, ai quali va il più sentito ringraziamento da parte degli organizzatori.

I più veloci al traguardo sono risultati essere Andrea Musa (ASD Climb Runners) e Sofia Camoriano (Atletica Vercelli 78). Per il “Palio d’la Fosa 2024” sono stati premiati i primi di ciascun rione partecipante, tra cui Cristian Bortone (4° assoluto al traguardo, risultato di assoluto prestigio considerando che non pratica il podismo), Alessia Albertone, Lorenzo Ferrarese (giovanissimo e molto promettente), Daniele Casanova, Gianni Liantonio, Paola Genovese, Elena Franchin e Giulia Gioiello.

Gruppi più numerosi: Atletica Santhià (a seguito rinuncia dei “padroni di casa” della società A.S.D. Olimpia Runners presente come gruppo più numeroso), Podistica Bairese, ASD Sesia Running e Podistica Alicese.

Menzione particolare con relativa premiazione sul palco anche per quattro bambini, che hanno deciso di mettersi alla prova nel minigiro a loro riservato.

Infine i ringraziamenti: all’Amministrazione comunale ed al neo Sindaco che ha dato il via alla manifestazione Claudio Bobba, ai compagni di viaggio della Pro Loco di Bianzè, ai componenti della Polizia Locale coordinati dal Responsabile Elena Gallo, al Gruppo comunale di Protezione Civile nonché ai preziosi sponsor che hanno contribuito alla felice riuscita della manifestazione, tra i quali Azienda Agricola Ferraris, T.S.Z. di Gallo Marco e Michele Rodighiero massaggiatore sportivo e del benessere.

Prima di lasciarci con il filmato e la gallery, un avviso importante:

tutti coloro che desiderano inviare testi, comunicati, fotografie e brevi filmati inerenti alla Comunicazione pastorale a Risvegliopopolare.it possono utilizzare anche la casella mail dedicata

risveglioweb@rivegliopopolare.it

oppure avvalersi di whatsapp al numero

3358457447

Grazie