Come tutte le manifestazioni, lo Storico Carnevale di Ivrea ha due facce: quella pubblica di evento visibile e fruibile dal pubblico – dal 6 gennaio al martedì grasso di ogni anno nello specifico dell’evento eporediese – e quella organizzativa che non cessa mai di lavorare nel dietro le quinte al fine di rendere possibile ogni edizione, migliorandola anno dopo anno.
Si tratta spesso di lavori di coordinamento, programmazione, organizzazione che vedono coinvolti di volta in volta diversi interlocutori quali Istituzioni, Componenti, partner commerciali…
Tra gli intenti dell’attuale CdA della Fondazione vi è certamente la volontà di rendere più trasparenti, snelle e fruibili tutte le attività e le pratiche relative all’organizzazione e alla partecipazione alla manifestazione.
Incessante è stato in questi mesi il lavoro per operare in tal senso.
Tra i primi risultati di questo lavoro di riorganizzazione e ottimizzazione rientra il regolamento per la partecipazione al Villaggio Arancio, l’area da sempre dedicata a specialità enogastronomiche.
Un’area che nelle ultime stagioni è cresciuta notevolmente raccogliendo adesioni sempre più numerose grazie alla possibilità di offrire ai visitatori ristoro e relax oltre, naturalmente, alla possibilità di portarsi a casa un ricordo del Carnevale.
Quest’anno, dopo un lavoro di sinergia con le categorie più rappresentative del territorio, è stato redatto e condiviso un regolamento per la partecipazione a quest’area che sarà consultabile fin d’ora tramite il sito ufficiale del Carnevale e sarà anche condiviso da ogni associazione di categoria con i propri iscritti.
Un documento redatto al fine di coinvolgere tutte le realtà del territorio permettendo loro di pianificare la partecipazione con anticipo.
La presentazione della richiesta di partecipazione potrà avvenire esclusivamente con l’invio di una PEC all’Ascom di Ivrea ascom.ivrea@pec.unaservizi.it entro il 30 novembre di ogni anno precedente all’edizione del Carnevale per cui si formula richiesta – in deroga entro il 20 gennaio 2025 solo per questa edizione – allegando la domanda di partecipazione, secondo la modulistica presente sul sito della Fondazione e dell’Ascom.
Redazione Web
***
Per restare sempre aggiornati sulla comunicazione pastorale proposta da www.risvegliopopolare.it, è possibile iscriversi al nostro
Canale di Whatsapp – cliccando qui –
Ciascuno di Voi (ogni persona, Parrocchia, gruppo, Ente, Istituto) può inviare corrispondenze, appunti, fotografie, brevi filmati, anche utilizzando la casella mail dedicata all’edizione web
risveglioweb@risvegliopopolare.it
che sarà come sempre scaricata ogni giorno.
Tutti i Vostri contributi saranno subito esaminati.
Chi preferisce potrà utilizzare whatsapp al numero
335 8457447
Grazie
***