Oggi, giovedì 27 ottobre, alle 20,30 alla sede sociale del Bistrot di Crotte, il Panathlon Ivrea presieduto da Francesco Rao organizza un incontro, aperto a tutti, con due runner molto conosciuti, il valdostano Franco Collé (nella foto) e il canavesano Davide Enrione.

Info e prenotazioni 349/55.91.345.

Allaccia le scarpe e vivi la tua avventura” è l’ideale titolo di questa serata che ospita due grandi personaggi del mondo del running, specializzati nelle corse in montagna su lunghe distanze: non basta avere il fisico… serve anche la mente!

La fatica, alla fine, si rivela un’alleata, perché solo grazie a questa si ottiene tutto: va accolta, assecondata, gestita e superata.

Collé vanta due vittorie al Tor des Géants e partecipazioni e successi ad alcune tra le più prestigiose gare di trail run al mondo.

Tra i suoi numerosi progetti, il più recente è l’Hoka One Rookie Team, che lo vede salire in cattedra per trasmettere a giovani trail runner selezionati la grinta, la passione e l’assoluta dedizione alla fatica che da sempre lo caratterizzano.

Nato e cresciuto a Gressoney Saint-Jean, Franco ha fatto della montagna la sua vita.

Dopo una breve parentesi a inseguire il pallone, ha trovato nella fatica e nei panorami delle più alte montagne delle Alpi un modo per essere in pace con se stesso.

 

Redazione Web