Mercoledì 14 giugno è stato un bel pomeriggio all’Asilo “Bonafide” dove si è svolta la festa di fine anno scolastico con un simpatico spettacolino che ha visto come protagonisti gli attuali 60 bambini dai tre ai cinque anni che frequentano la struttura.
Numero che, secondo le previsioni, è destinato a salire, in quanto l’antica scuola paritaria strambinese, presente fin dal 1857, per il prossimo anno ha già avuto il riscontro di nuove iscrizioni, che la porteranno ad avere ancora tre sezioni per un totale di 65 alunni.
Una ventata di “tranquillità economica” in quanto, oltre al sussidio ministeriale e un supporto da parte del Comune, le uniche entrate sono le rette delle famiglie.
Un segnale positivo anche per l’attuale consiglio di amministrazione, composto da nove volontari – a breve in scadenza di mandato –, che ha continuato a mantenere la struttura idonea e accogliente grazie ai continui lavori di manutenzione, utili a renderla sicura, adeguata e conforme al regime stabilito dalla legge.
Durante il pomeriggio di festa il presidente don Silvio Faga, nel ringraziare tutto il corpo insegnante e il personale ausiliario, ha voluto ricordare in particolare l’insegnante Daniela Ghiglietti che concluderà con questo anno scolastico la sua carriera professionale, oltre 38 anni, gran parte della quale trascorsa proprio in questo Asilo dove per diversi anni, a partire dal ritiro da parte delle suore dell’Immacolata Concezione di Ivrea che lo hanno gestito fin dalla nascita, ha avuto per anni il ruolo di coordinatrice, ora ricoperto da Simona Buscaglia.
La giornata si è conclusa con un nutrito banchetto offerto dai genitori, in segno di condivisione e con tanta allegria, pensando alle vacanze sempre più vicine.
Carmelina Arrigo
Redazione Web