C’è qualcuno capace di concentrare in sé una grande orchestra di 101 elementi tra archi, fiati, legni percussioni, pianoforte, vibrafono, tastiera elettronica, chitarra elettrica? No, certo! Sicuri?

Passate questa sera, venerdì 9 giugno, in piazza del Municipio e lasciatevi conquistare dalla Fisorchestra elettronica, una incredibile fisarmonica progettata, realizzata e suonata dall’artista fabrianese Diego Trivellini.

Il concerto, che inizia alle 20,30, è organizzato dalla sezione Avis di Ivrea, in collaborazione con la Pro Loco e le associazioni Ca’ Granda e Vignaioli, insieme ad altre realtà del territorio, e con il patrocinio del Comune.

Trivellini conquisterà il pubblico con la sua avveniristica fisarmonica elettronica grazie alla quale proporrà pagine di musica sinfonica, arie di opere liriche (di Giuseppe Verdi in primis), e celebri colonne sonore, tra cui le più belle realizzate da Ennio Morricone.

Come detto, la Fisorchestra è uno strumento che Trivellini ha realizzato interamente in proprio a Castelfidardo, la patria delle fisarmoniche, e con esso ha realizzato concerti in tutta Italia e all’estero.

Memorabile, ad esempio, la sua partecipazione, lo scorso anno, allo spettacolo “C’era una volta Ennio”, in memoria di Morricone.

Tra i tanti riconoscimenti ottenuti, molto significativa è stata la posa della piastrella autografata sul muretto degli artisti di Albenga, a febbraio.

Il concerto di oggi a Strambino è a ingresso libero: le offerte raccolte saranno interamente devolute alla Caritas Interparrocchiale strambinese.

Redazione Web