Nei giorni 15-16-17 luglio si sono tenute a Tavagnasco le celebrazioni per la Festa Patronale di Santa Margherita.
La Pro Loco e le associazioni del paese hanno organizzato 3 giorni di festa, passeggiate, eventi sportivi e musicali presso il palatenda e gli impianti sportivi comunali.
Domenica 17 Luglio alle 18:00 presso la Chiesa Parrocchiale si è tenuta la S. Messa in onore di Santa Margherita accompagnati dalla Cantoria femminile e dalle chitarriste……a seguire la Processione per le vie del Paese accompagnata dalla Filarmonica Vittoria di Tavagnasco.
Per tutti e i 3 giorni, presso il palatenda, le catechiste e le collaboratrici della chiesa hanno coordinato e gestito il banco di BENEFICIENZA per la raccolta fondi in favore di lavori di manutenzione e restauro della chiesa Parrocchiale.
Si proseguirà, salendo alla Chiesa dei Piani di Tavagnasco a 1.300 mt slm, sabato 23 e domenica 24 luglio con la Festa di Santa Maria Maddalena ai Piani.
Gli eventi sono stati organizzati dai Priori in carica in collaborazione con la Parrocchia, il Comune, La Pro Loco e le associazioni tutte.
La domenica come da tradizione ci sarà la gara regionale di km verticale più longeva d’Europa con partenza da Tavagnasco con arrivo ai Piani, ore 11:00 SS Messa con la partecipazione dei Priori e della Filarmonica, pranzo presso il padiglione di Pian Vallarais e Vespro alle 16:30 con nomina dei Priori 2023.
Giorgio Balla