C’era anche un bel gruppo delle Parrocchie di Mazzè, Villareggia, Tonengo, alla tradizionale e sempre sentita processione per la festa della Beata Vergine Consolata a Torino, l’altro ieri sera, 20 giugno.

 

Al di là della sempre viva devozione per la Santa Vergine, c’era un motivo particolare e particolarmente significativo nella vita delle comunità canavesane (ma non solo, il…protagonista è conosciutissimo anche in Diocesi di Vercelli e Torino) per organizzare questa presenza: ricorreva il 31.mo anniversario dall’Ordinazione Presbiterale di Don Alberto Carlevato, Pastore della comunità.

Così, giovedì sera si è snodata per le vie del centro di Torino la processione solenne per la festa della Beata Vergine Consolata, patrona della Diocesi.

Al lungo corteo, guidato dall’arcivescovo mons. Roberto Repole e dal vescovo ausliare mons. Alessandro Giraudo con alcuni canonici del Capitolo metropolitano, hanno preso parte presbiteri, diaconi, rappresentanti di Confraternite e Associazioni, oltre a tanti sacerdoti e laici provenienti da altre Diocesi e centinaia di cittadini lungo tutto il percorso.

Il saluto delle autorità cittadine dinanzi a Palazzo Civico.

Per alcune delle immagini che si vedono nel servizio si ringraziano Marco Lovison ed i media diocesani di Torino.

***

Prima di lasciarci con una piccola gallery, un avviso importante:

tutti coloro che desiderano inviare testi, comunicati, fotografie e brevi filmati inerenti alla Comunicazione pastorale a Risvegliopopolare.it possono utilizzare anche la casella mail dedicata

risveglioweb@rivegliopopolare.it

oppure avvalersi di whatsapp al numero

3358457447

Grazie