L’Ufficio Nazionale dei beni culturali ecclesiastici e l’edilizia di culto in collaborazione con la Consulta Regionale della Regione Piemonte e Valle d’Aosta e l’arcidiocesi di Torino organizzano le Giornate Nazionali 2022 dai titoli “I luoghi dell’abitare: paesaggio, territorio e comunità” e “La conservazione del patrimonio: dalla conoscenza alla manutenzione”, fissate per il 10 e l’11 ottobre prossimi.
Le giornate di studio di Torino si svolgeranno in due location distinte: la prima presso i locali del Palazzo Reale, la seconda presso il Centro Conservazione Restauro “La Venaria Reale” nell’omonima Reggia. Concluderà la prima giorna[1]ta di studio una visita straordinaria alla Cappella della Sindone dove sono stati recentemente ultimati i lavori di restauro dell’altare.
Il programma è all’indirizzo https://bce.chiesacattolica.it/wpc ontent/uploads/sites/25/Pieghevo le_torino_10-11ott22-1.pdf. Destinatari del convegno gli incaricati regionali e diocesani, direttori e collaboratori degli uffici diocesani e tecnici interessati.
È in corso la richiesta di accreditamento per il rilascio dei crediti formativi.
L’iscrizione avviene unicamente attraverso la compilazione della scheda on-line col[1]legandosi al seguente link: GiornataNazionaleTorino2022.
L’iscrizione potrà essere validata solo se accompagnata dal versamento della quota organizzativa.
Il termine per le adesioni è il prossimo 20 settembre.
Raggiunto il numero limite di 180 persone non sarà più possibile iscriversi.