Come abbiamo già scritto la settimana scorsa, non si può arrivare all’ordinazione episcopale del 29 settembre senza aver pregato per il nuovo vescovo di Biella, diocesano di Ivrea, don Roberto Farinella. La diocesi ha indetto una giornata di preghiera per lunedì 24 settembre.

“I sacerdoti sono invitati ad offrire la Santa Messa di quel giorno per il Vescovo eletto Roberto, seguendo nel messale romano il formulario proprio della Messa per il Vescovo”, indica il cerimoniere diocesano don Loris Cena, che ha inviato nelle parrocchie un sussidio da cui trarre ispirazione.

C’è poi l’altro momento di preghiera nelle parrocchie, sempre lunedì 24 settembre ed è quello dell’Adorazione: “È il modo migliore per dire grazie. La preghiera di Adorazione Eucaristica ci insegna a vivere il dono dell’umiltà, a stare davanti a Lui, magari quando la nostra parte emotiva e razionale ci inviterebbe ad andarcene”.

C’è anche la possibilità di pregare in Cattedrale, alle ore 21, con una Veglia organizzata dalla parrocchia del Duomo. “Il 24 settembre diventa dunque un appuntamento spirituale – continua don Cena -, un impegno a pregare noi per primi e a pregare nelle nostre comunità: si ringrazia il Signore per il lavoro pastorale che don Roberto ha condiviso nella nostra chiesa locale, in tanti ambiti pastorali. Si ringrazia perché è stato scelto come Pastore e Successore degli Apostoli nella Chiesa di Dio per la Diocesi di Biella. Si ringrazia il Signore!”.

Tutti gli approfondimenti su https://www.risvegliopopolare.it/farinellavescovo/