Al termine dell’Assemblea Ordinaria, che si è tenuta lunedì 24 settembre nella sede di Confindustria, sono stati designati i nuovi vertici di Piccola Industria, del Gruppo Giovani Imprenditori e di Confindustria Canavese.
Per la prima volta, ad occupare la carica che è stata negli ultimi cinque anni affidata a Fabrizio Gea (che passerà a coordinare l’Agenzia per lo Sviluppo del Canavese) sarà una donna: si tratta di Patrizia Paglia, amministratore delegato della Iltar-Italbox, la cui elezione costituisce un segnale forte, che testimonia il fatto che i “soffitti di cristallo” si possono superare.
Vice Presidenti sono stati eletti Andrea Ardissone (Azienda Energia e Gas), Rita Bussi (Merck), Barbara Gallo (Progind), Gisella Milani (Canavisia) e Dino Ruffatto (A. Benevenuta & C.).
Presidente di Piccola Industria (organismo che rappresenta le aziende con meno di 100 dipendenti) è stato eletto Claudio Ferrero della Molino Enrici che subentra a Gisella Milani (giunta alla conclusione del suo secondo mandato). Infine, per il Gruppo Giovani Imprenditori, lo stesso Claudio Ferrero ha ceduto il posto alla neoeletta Presidente Debora Ianni della Techno System.
Al termine dell’Assemblea sono stati ufficialmente inaugurati i nuovi spazi del piano terra della sede di Confindustria Canavese, oggetto di un restyling che ha rispettato la struttura originale ma, tramite rifiniture moderne e innovative, l’ha resa più funzionale ed accogliente.
Paola Ghigo