L’Azione Cattolica diocesana anche quest’anno mette a disposizione la Casa Regina del Cielo, sita in località Inverso (alt. m.780) nel Comune di Valchiusa in Valchiusella.
La bella ex-casa parrocchiale dispone di camere da 1 a 5 posti letto e può ospitare, a partire dal mese di maggio, persone singole, coppie, famiglie, gruppi parrocchiali, aggregazioni e associazioni per un soggiorno che favorisce riposo, riflessione e approccio ad una sana relazione con il Creato.
Oltre al progetto di formazione (già presentato ai lettori del Risveglio Popolare la settimana scorsa) che prevede incontri mensili domenicali, aperti a tutti, su temi tratti dall’enciclica “Fratelli tutti” di Papa Francesco, sono previsti campi estivi per ragazzi tra 7 e 14 anni per una vacanza alla scoperta del Creato e del Creatore attraverso la natura, in un ambiente che dà valore alla biodiversità.
Giovani animatori, accompagnati da adulti formati, seguiranno i ragazzi in un clima di ascolto della Parola di Dio nelle settimane dall’11 al 25 giugno e dal 16 al 23 luglio con un programma che prevede escursioni guidate, laboratori artistici e manuali, attività ludiche.
Per gli adulti, invece, l’AC offre brevi periodi di spiritualità per sperimentare consapevolezza della casa comune e dell’unione tra fratelli, in giornate, a scelta, preferibilmente nelle settimane dal 16 al 23 luglio e dal 6 a 13 agosto.
Per informazioni e/o prenotazioni, contattare Elio (tel. 3713754846 e-mail elio.signoroni@libero.it) oppure Mariarosa (tel. 3471661911 e-mail m.montebianco47@gmail.com).
Redazione Web