Si sono svolti nel pomeriggio di mercoledì 21 dicembre, nella chiesa parrocchiale di Valprato Soana i funerali di Maria Vittoria Macocco, 79enne pensionata morta la scorsa settimana all’ospedale Cto di Torino dopo essere rimasta vittima di una caduta nei locali del Municipio del paese dell’alta Valle Soana, dove era nata e dove risiedeva per larga parte dell’anno.
L’incidente si era verificato la mattina del 14 dicembre: “Mavit”, come era da tutti conosciuta, si era recata in Comune per alcune pratiche e poi, probabilmente colta da un malore improvviso, aveva perso l’equilibrio scendendo le scale interne dell’edificio.
Accortosi dell’accaduto, il personale comunale aveva chiamato il 118, intervenuto con urgenza per stabilizzare la donna e trasportarla con l’elisoccorso al nosocomio torinese, dove purtroppo è deceduta il giorno successivo.
Molto conosciuta in paese e in valle, e unanimente apprezzata per la disponibilità nella cura della chiesa parrocchiale e del santuario di Iornea, Mavit lascia il marito Giacomo, la figlia Luisella, gli adorati nipoti Sophie e Luca, cui vanno le condoglianze de Il Risveglio Popolare.
Redazione Web