Appuntamento che non si può perdere, quello di domani, domenica, 10 settembre (ore 17) al Santuario della Madonnina di Verolengo, dove la sapiente e fattiva sensibilità pastorale del Parroco Don Valerio D’Amico ogni anno rende possibile offrire a tanti fedeli, anche delle vicine Diocesi di Casale Monferrato e Vercelli, un ciclo di incontri nella Novena della Festa dell’antico luogo di fede e devozione mariana.
Dopo gli interventi, nei giorni scorsi, dei Vescovi di Acqui, Mons. Luigi Testore e di Alba, Mons. Marco Brunetti (questa sera, invece, sabato, il Vescovo di Verona, Mons. Domenico Pompili conclude la Novena) domenica, giorno della festa un grande appuntamento che è anche un appuntamento lourdiano.
Un vero regalo per il grande popolo dell’Oftal, l’Opera fondata per il trasporto degli ammalati a Lourdes da Mons. Alessandro Rastelli nel 1932 (ma datano già dal 1912 le prime esperienze) perché sarà ospite alla Madonnina il Presidente Generale dell’Oftal, Mons. Paolo Angelino.
Anche i nostri Lettori lo conoscono ormai bene
ne abbiamo parlato molte volte e siamo certi che in tanti faranno tutto il possibile per essere presenti e per ascoltarne l’omiletica, sempre chiara e diretta, che attinge da una conoscenza della Sacra Scrittura davvero speciale.
A domani: l’appuntamento è alle ore 17.
(nella foto di apertura Mons. Paolo Angelino con gli amici dell’Oftal di Chivasso)