La comunità di Borgo Revel prosegue nella lunga tradizione e ricorda, a fine agosto, la sua patrona Sant’Anna.
I festeggiamenti della scorsa settimana, sono stati organizzati dal Gruppo Arcobaleno e hanno avuto tra i momenti principali la Messa solenne di domenica mattina, officiata da don Valerio D’Amico.
“Celebrare i nostri patroni vuol dire riscoprirci comunità”, ha detto don Valerio durante l’omelia. Al termine della funzione si è svolta la processione per le vie del paese con la statua della Madonna, mentre il giorno successivo è stato celebrato l’altro patrono, San Rocco.
Prima della benedizione solenne, don Valerio ha voluto ringraziare tutti coloro che lo hanno aiutato in questo suo primo anno alla guida delle comunità parrocchiali di Verolengo e Borgo Revel.
“Mi avete fatto sentire a casa”, ha detto, annunciando che a breve avrà il suo domicilio a Verolengo e questo gli consentirà di dedicare un tempo maggiore alle sue comunità.
Un ringraziamento speciale è andato ai priori Ivana e Pino Africano Trillini e alla figlia Lorena, mentre sono stati annunciati i priori 2023, Franca Almaso e Silvano Zanlorenzi, e i sottopriori 2024, Barbara Raso e Renato Rinaldi.
Un grazie particolare anche ai membri della Compagnia della Madonna, che con la raccolta di offerte hanno consentito l’acquisto del gasolio per il prossimo anno, e al Gruppo Arcobaleno, per la promozione di sempre nuove iniziative e raccolte fondi.
Grazie al loro impegno, don Valerio ha potuto avviare subito i lavori di restauro della chiesa parrocchiale, con il completamento dell’abside e della pala dell’altare.
“In questo primo anno abbiamo già visto qualche frutto”, ha sottolineato il parroco, invitando tutti alla prossima festa della Madonnina, patrona di Verolengo e di tutte le sue frazioni; infine ha ricordato che proprio la comunità di Borgo Revel aprirà la Novena guidando la recita del Rosario, prima della Messa che sarà celebrata dal neo cardinale Arrigo Miglio.