Accolto con grande affetto, monsignor Roberto Farinella, vescovo di Biella, venerdì scorso ha presieduto la Messa per la Novena della Madonnina.

Ritornare a Verolengo è come ritornare a casa” ha detto il presule, che non ha mancato di sottolineare la “curiosità” – individuata dal parroco verolenghese don Valerio D’Amico – che rafforza ancora di più il legame esistente tra la Basilica di Oropa e il Santuario della Madonnina: le due chiese si trovano sullo stesso meridiano terrestre (7°58′ E), la prima più a nord rispetto alla seconda.

Oropa è un Santuario caro a tutti, un Santuario di cui tu custodisci il sacello”, ha sottolineato don Valerio rivolgendosi a monsignor Farinella: i due sono legati da un vincolo speciale poiché il prevosto di Verolengo ha trascorso sei anni in Seminario, proprio quando don Roberto era vicerettore della struttura.

Porto la benedizione della Madonna di Oropa”, ha detto monsignor Farinella, ricordando anche il dono prezioso dell’anello con l’effige della Madonna Nera ricevuto in occasione della nomina vescovile.

Don Valerio ha ancora porto al vescovo gli auguri della comunità in vista della ricorrenza del 24 settembre prossimo, 30° anniversario della sua ordinazione sacerdotale (24 settembre 1994, nella chiesa parrocchiale di Castellamonte, per le mani dell’allora vescovo di Ivrea monsignor Luigi Bettazzi).

La Messa è stata concelebrata da don Tonino Pacetta di Chivasso, parroco delle parrocchie di San Giuseppe Lavoratore e della Madonna di Loreto a Chivasso, e animata dalla Corale di San Giuseppe Lavoratore.

annarita scalvenzo

 

***

Come fare per restare sempre aggiornati su ogni notizia che pubblica l’edizione web del Risvegliopopolare.it?

Il modo più pratico è quello di iscriversi al nostro Canale di Whatsapp

https://whatsapp.com/channel/0029VaKd3YAFy72F25tNgG2r 

così che siate subito avvisati delle novità.

Ciascuno di Voi (ogni persona, Parrocchia, gruppo, Ente, Istituto) può inviare corrispondenze, appunti, fotografie, brevi filmati, anche utilizzando la casella mail dedicata all’edizione web

risveglioweb@risvegliopopolare.it

che sarà come sempre scaricata ogni giorno.

Tutti i Vostri contributi saranno subito esaminati.

Chi preferisce potrà utilizzare whatsapp al numero

335 8457447

***

Redazione Web