Sono in fase di conclusione, grazie ad un investimento di 1 milione di euro da parte della Città metropolitana di Torino, i lavori in località Villanuova di Pont Canavese per l’allargamento della Strada Provinciale 47 nel tratto più problematico, all’imbocco della Valle Soana.
I lavori riguardano il terzo lotto di un programma di interventi iniziati nella primavera del 2019.
“È un intervento fondamentale per la Valle, che finalmente portiamo a termine – commenta il Vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo -. La SP 47 è l’unico accesso alla valle: in accordo con i Sindaci della zona, nei giorni lavorativi abbiamo stabilito alcune aperture temporanee della strada a senso unico alternato per non gravare eccessivamente sul traffico”.
Nelle prime fasi dei lavori, nel mese di ottobre, era stato previsto il transito a senso unico alternato.
Successivamente, per consentire le operazioni di demolizione dei fabbricati in corrispondenza dell’ampliamento, è stata disposta la chiusura della strada e l’apertura in determinate fasce giornaliere.
La chiusura riguarda i soli giorni lavorativi dalle 8,30 alle 18 sino a venerdì 6 dicembre, nel tratto compreso tra il km 0+800 e il km 1+000.
Sempre sino al 6 dicembre è vietata la sosta nell’area di parcheggio nei pressi del km 0+800 ed è consentita la sosta esclusivamente ai residenti nell’area individuata e delimitata nei pressi del km 0+750.
È garantito il transito unicamente ai mezzi di emergenza, di soccorso e della forza pubblica.
Poiché la Provinciale 47 è l’unico accesso alla valle, in accordo con i Sindaci nei giorni lavorativi sono state fissatealcune aperture temporanee della strada a senso unico alternato: dalle 10,10 alle 10,20 e dalle 12,20 alle 15, oltre che dalle 18 alle 8,30.
Redazione Web
***
Per restare sempre aggiornati sulla comunicazione pastorale proposta da www.risvegliopopolare.it, è possibile iscriversi al nostro
Canale di Whatsapp – cliccando qui –
Ciascuno di Voi (ogni persona, Parrocchia, gruppo, Ente, Istituto) può inviare corrispondenze, appunti, fotografie, brevi filmati, anche utilizzando la casella mail dedicata all’edizione web
risveglioweb@risvegliopopolare.it
che sarà come sempre scaricata ogni giorno.
Tutti i Vostri contributi saranno subito esaminati.
Chi preferisce potrà utilizzare whatsapp al numero
335 8457447
Grazie
***