(martina acotto) – Domenica scorsa, 23 giugno, l’Avis Sezione Comunale di Villareggia ha festeggiato il 25° anno di fondazione della sezione, nata nel 1999 per volontà del compianto Giulio De Blasio e Angela Defilippi.
Da allora il sodalizio si è ingrandito ed oggi vanta più di sessanta donatori attivi, con un picco nel 2022 di più di 100 donazioni in un anno.
La festa si è iniziata in piazza Guido Manzone dove è presente il monumento della sezione Avis con la partecipazione del pievano don Alberto Carlevato, il Sindaco Fabrizio Salono e molta parte dell’ Amministrazione comunale; inoltre le Consorelle: Avis di Mazzè, Rondissone, Cigliano, Ivrea e la provinciale di Torino.
Al monumento è stata letta la preghiera del donatore.
In corteo ci siamo recati presso la chiesa parrocchiale per celebrare la Santa Messa presieduta da Mons. Lorenzo Piretto, arcivescovo emerito di Smirne e animata dalla Corale Villareggese.
La festa si è conclusa con il giro pizza presso il Bar Trattoria Pizzeria Nazionale di Villareggia e la consegna delle benemerenze e dei riconoscimenti.
Si ringraziano:
il Sindaco e l’amministrazione comunale per la presenza e l’omaggio ricevuto; il consigliere della Provinciale di Torino, Luciano Riva e i presidenti delle consorelle presenti (Sezione di Ivrea sig. Umberto Criveller, Sezione di Rondissone sir. Cristian Faga, Sezione di Cigliano sig. Mauro Pasteris e Sezione di Mazzè sig. Fabrizio Mila).
I donatori sempre presenti agli appuntamenti di prelievo del sangue e in particolare coloro che hanno raggiunto i seguenti riconoscimenti:
- Benemerenze in rame: Alessandro Nardi;
- Benemerenze in argento: Andrea Di Gregorio, Alexandra Enrico, Laura Giolito, Monica Michelatti, Davide Pasteris, Valentino Pasteris e Laura Tonello.
- Benemerenze in argento dorato: Martina Acotto, Simona Allena, Marco Bertotto, Ugolina Gianetto e Luca Pissardo.
- Benemerenze in oro: Giuseppe Andornino e Marco Ellena.
- Benemerenze in oro rubino: Marco Furlan e Armando Pagliarin.
Donare il sangue: un gesto semplice ma ricco di amore!
Prima di lasciarci con una piccola gallery, un avviso importante:
tutti coloro che desiderano inviare testi, comunicati, fotografie e brevi filmati inerenti alla Comunicazione pastorale a Risvegliopopolare.it possono utilizzare anche la casella mail dedicata
risveglioweb@rivegliopopolare.it
oppure avvalersi di whatsapp al numero
3358457447
Grazie