Compie 25 anni, in questo 2024, il Coro “Gospel e dintorni”, nato e – appunto – cresciuto a Cigliano, ma ormai unanimemente considerato una vera e propria risorsa della musica e della cultura del territorio.
Ieri, 5 gennaio, il complesso vocale guidato dal Maestro Paolo Donà si è esibito in Chiesa parrocchiale a Villareggia, per sottolineare e festeggiare il successo di un’iniziativa benefica promossa dalla Pro Loco di Villareggia, per iniziativa del Comitato Solidarietà ed Emergenza.
Ma andiamo con ordine.
Inizialmente prevista in Piazza, la manifestazione si è, invece e come già ricordato, trasferita nella Chiesa parrocchiale, subito messa a disposizione (e con il conforto di un riscalamento del tutto adeguato) dal Parroco Don Alberto Carlevato.
Il maltempo, infatti, ha fatto sì che gli organizzatori preferissero la realizzazione dell’evento “indoor”.
Peraltro, quando ci sono di mezzo musica e cori, Don Alberto sa di cosa si parla e non si tira indietro di sicuro.
Perché questa iniziativa?
Lo ha spiegato al pubblico intervenuto anche a beneficio dei nostri Lettori il Sindaco, Arch. Fabrizio Salono, perfetto “padrone di casa”, che ha seguito tutto il corso del programma.
Si è trattato di un momento di solidarietà che ha coinvolto tutto il paese, con l’intento di raccogliere fondi a beneficio della ricostruzione (in particolare degli edifici scolastici, tutti andati distrutti) nella città di Lugo di Romagna, duramente colpita dall’inondazione del maggio 2023.
Così, per meglio coinvolgere grandi e piccoli, ecco il concorso “Incornicia il tuo Natale”, che si è svolto nello scorso mese di dicembre.
Ieri la premiazione, nell’intervallo della splendida esibizione dei “Gospel”, di cui riproponiamo nel nostro video qualche scampolo, anche per salutare, come si conviene questo periodo in cui la gioia per l’Evento di Cristo già ci permette di levare lo sguardo all’avvento pieno del Regno.
Il non facile compito di giudicare i lavori, è stato con imparzialità svolto dalla Giuria composta da: Arcidiacono Carmen, Bretti Paolo, Ghirardelli Elena, Buccoliero Alessia, Malandrino Simona.
Ma ecco i vincitori del concorso.
Categoria under 17 anni:
Primo posto: Carra Matilde, Gaia, Federico e Salono Adele;
Secondo posto: Gianuzzi Alessandro e Wanij Joan;
Terzo posto: Gianetto Isabel e Amelia, Salono Lia.
Categoria over 17:
Primo posto: Panizza Paola;
secondo posto: Carra Carla;
terzo posto: Grua Flavio, Pierin Fabio, Capece Vito, Piano Marco, Roba Gianfranco, Toscana Giovanni, Spalek Pavel.
***
Complimenti a tutti e ora vi lasciamo con il video e la gallery.
***
Come fare per restare sempre aggiornati su ogni notizia che pubblica l’edizione web del Risvegliopopolare.it?
Il modo più pratico è quello di iscriversi alla nostra
pagina Facebook – clicca qui –
così che siate subito avvisati delle novità.
Ciascuno di Voi (ogni Parrocchia, gruppo, Ente, Istituto) può inviare corrispondenze, appunti, fotografie, brevi filmati, anche utilizzando la casella mail dedicata all’edizione web
risveglioweb@risvegliopopolare.it
che sarà come sempre scaricata ogni giorno.
Tutti i Vostri contributi saranno subito esaminati.
Chi preferisce potrà utilizzare whatsapp al numero
335 845447.
***
Ecco la gallery
***