Dopo i paesi montani dell’alta Valle Orco, tocca ora ai centri più vicini al fondovalle ricevere la Visita pastorale del vescovo di Ivrea monsignor Edoardo Cerrato, che per i prossimi giorni ha un fitto calendario di incontri nelle parrocchie di Pont, Frassinetto, Salto e Priacco.
Oggi, giovedì 20 settembre, il vescovo incontra in mattinata i ragazzi delle Scuole delle Parrocchie in cui è in visita. Nel pomeriggio sarà invece a Salto, a disposizione per chi desidera colloqui personali, e impegnato nella visita ad anziani e infermi nelle loro case; quindi celebrerà la Santa Messa nella chiesa parrocchiale della frazione cuorgnatese.
Venerdì 21 settembre, il vescovo Edoardo visiterà nel pomeriggio gli Ospiti della Casa di Riposo di Pont e gli anziani e malati nelle loro case; quindi, alle 18, celebrerà la Santa Messa nella chiesa di San Francesco; in serata sarà a Locana, per incontrare i tesorieri delle cappelle di tutte le parrocchie della valle.
Sabato 22 settembre il vescovo sarà nuovamente a Pont in mattinata, per visitare la Caritas e la sede comunale della Croce Rossa. Nel pomeriggio si sposterà a Priacco, dapprima rendendosi disponibile per colloqui personali e visita ad anziani e infermi, quindi per la celebrazione alle 17 della Santa Messa nella chiesa parrocchiale.
Domenica 23 settembre, monsignor Edoardo celebrerà alle 10 la Santa Messa festiva nella chiesa parrocchiale di San Costanzo a Pont Canavese.