“Impronte nel clima che cambia” è un evento che si è tenuto sabato 12 e domenica 13 novembre nella Sala Oratorio San Giuseppe di Volpiano, arricchito da una mostra di Francesco Pernice.
Sabato 12 alle 15 si è tenuto un “Caffè parlante” organizzato da associazione Terra di Guglielmo e Informagiovani del Comune: “I cambiamenti climatici”, ovvero il funzionamento del clima planetario, il riscaldamento globale, il clima che ci aspetta e come contribuire per un futuro sostenibile.
Relatrice Elisa Palazzi, climatologa del Dipartimento di Fisica all’Università di Torino.
Domenica 13 appuntamento organizzato dal Cai: “La Montagna che cambia”, giornata di studio e ricordi in occasione del 50° anniversario della sezione Cai di Volpiano.
Inoltre, per contribuire a costruire una maggiore consapevolezza del problema dei cambiamenti climatici, gli organizzatori hanno pensato di far compilare il calcolo della propria impronta ecologica, ossia un questionario del Wwf svizzero che valuta dettagliatamente il nostro stile di vita e ci fa sapere quale è la nostra produzione di anidride carbonica e altri inquinamenti.
Redazione Web